Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Lascia i tuoi dati e la tua richiesta.

Jessica
Responsabile corsi Advanced Consulting
Il corso HACCP per responsabile dell’industria alimentare serve a ottenere l’attestato in sostituzione dell’ex libretto sanitario. Tale percorso formativo è obbligatorio per chiunque gestisca le operazioni di produzione, manipolazione, trasformazione, commercio… degli alimenti.
Obiettivo della formazione HACCP è fornire agli operatori Responsabili gli strumenti necessari per mantenere e preservare i livelli di sicurezza alimentare, grazie al controllo di specifici punti critici di controllo.
Il Responsabile delle Procedure HACCP è una figura fondamentale per l’industria agro-alimentare. Il suo compito è di garantire l’igiene e la sicurezza delle aziende, controllando e supervisionando il corretto svolgimento delle attività produttive. L’attività principale del Responsabile è quella di individuare le fasi critiche per la sicurezza degli alimenti all’interno della filiera. Deve, inoltre, applicare e mantenere aggiornate le procedure di food safety avvalendosi dei principi su cui si basa il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici (HACCP)
Il corso HACCP per responsabile dell’industria alimentare può essere gestito anche direttamente nella vostra attività, grazie al supporto smart che la nostra Società può offrirvi.
Al termine del corso, sarà possibile sostenere l’esame finale di verifica dell’apprendimento.
Al superamento del test si otterrà l’attestato richiesto dalla legge.
Durata e validità dei corsi
Corsi di Aggiornamento